martedì 20 marzo 2007

Estate Musicale Sorrentina

Estate Musicale Sorrentina
La replica dell’assessore Fiorenitno
Gent.ma Maestra Astarita,apprendo con perplessità e amarezza il contenuto delle sue esternazioni, che rimproverano me e l’amministrazione comunale di Sorrento di presunte disattenzioni nei confronti dell’associazione da Lei presieduta: cosa assolutamente non vera, ma soprattutto fuorviante e Le spiego perché!Sono assessore comunale da due anni e ho sempre prestato la massima attenzione a tutte le attività, anche minime, che animano il nostro territorio e la sua cultura. Mai mi sarebbe passata per la mente l’idea di snobbare questa o quella iniziativa culturale sottopostami. E pur non conoscendola personalmente (ho solo avuto modo di apprezzare la sua attività di musicista nell’ambito della chiesa di Nostra Signora di Lourdes), non mi sarei mai sognato di sottovalutare un’iniziativa che punti a rivalutare la musica e le tradizioni storiche sorrentine. Figuriamoci se sottovaluto quanto di meglio Sorrento e la Penisola può offrire. E in definitiva nessuno ha inteso usare o ignorare Lei e l’associazione Surrentum. Ciò detto, per quanto mi consta, non solo abbiamo rispettato tutti gli impegni assunti per il concerto finale della mostra “I canti della Sirena”, ma pubblicamente, insieme all’assessore Mormone – in rappresentanza del sindaco Marco Fiorentino. abbiamo avuto modo di ringraziare Lei e il suo gruppo, che ci ha onorato della partecipazione, direttamente al Teatro Tasso, come abbiamo fatto per tutti gli artisti presenti gratuitamente in quel contesto. Sono convinto che alla base ci sia stato un malinteso e spero che non mancheranno in futuro altre occasioni per confermarLe la mia buona fede e l’interesse generale per la città di Sorrento e le sue tradizioni musicali.
Cordiali saluti, Rosario Fiorentino
Fonte: Agorànotizie

0 commenti:

Posta un commento